Nuovo bando FSE Dgr 526 del 28/04/2020 Il Veneto delle donne

La Regione Veneto – Direzione Formazione ed Istruzione ha pubblicato il bando DGR 526 del 28/04/2020 “Il Veneto delle Donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro”.

Isfid Prisma s.c. sta sviluppando un progetto rivolto a donne che fanno o faranno parte dei CdA aziendali e/o che ricoprono ruoli di coordinamento e responsabilità all’interno delle cooperative venete con la finalità di attivare processi di empowerment femminile per favorire l’acquisizione, l’aggiornamento e l’incremento di competenze tecnico specialistiche e di competenze trasversali.

In particolare, gli interventi di seguito proposti si focalizzano su alcune tematiche specifiche quali:

  • i cambiamenti delle organizzazioni, nuovi modelli di lavoro agile e la responsabilità come elemento di valore per la collettività
  • lo scambio di esperienze professionali e la contaminazione intergenerazionale
  • l’ibridazione delle competenze tecnico digitali e umanistico creative

Il progetto è articolato in percorsi formativi modulari specialistici che affrontano tematiche legate a processi di gestione aziendale, innovazione digitale ed ibridazione/sviluppo delle competenze professionali tra i quali le partecipanti potranno scegliere quelli che più ritengono utili al proprio percorso individuale di crescita professionale e personale, sviluppando quindi un progetto formativo fortemente personalizzato.

Potranno inoltre essere previste spese a valere sul FESR per l’acquisto di attrezzature (hard e software) per l’adozione di modelli di lavoro agile e per l’attuazione di piani di smart working (definiti con accordo o regolamento aziendale).

Destinatari

Donne occupate e/o libere professioniste

Per maggiori informazioni consultare la pagina di riferimento.

Condividi la pagina
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email